Persone con disabilità

9 contenuti trovati

SERVIZI E PRESTAZIONI

Assistenza protesica e integrativa

Erogazione gratuita di ausili e presidi sanitari: ausili per la terapia dell’ernia, ortesi spinali, ausili per l’udito, calzature ortopediche, protesi di arti, ausili per il sollevamento, ausili per diabetici, carrozzelle, letti ortopedici ecc..

SERVIZI E PRESTAZIONI

Servizi per malattie croniche

Sono percorsi di assistenza continuativa dedicati a persone con patologie croniche.

RSA Villa Maria di Leonforte

E' una struttura per anziani non autosufficienti , disabili e pazienti psichiatrici stabilizzati non assistibili a domicilio e richiedenti trattamenti continui assistenziali e di recupero funzionale e sociale.
RSA Villa Maria di Leonforte

C.da Bafurdo snc, 94013 Leonforte (Enna)

Rsa Flavia Martinez di Pietraperzia

LA RSA è una struttura per anziani e soggetti non autosufficienti, portatori di patologie geriatriche, neurologiche e/o psichiche stabilizzate, richiedenti trattamenti continui finalizzati a fornire accoglimento, prestazioni sanitarie, assistenziali
Rsa Flavia Martinez di Pietraperzia

Via Sant’Orsola 258, 94016 Pietraperzia (Enna)

COME FARE PER

Richiesta esenzione ticket

Il ticket è la parte del costo della prestazione a carico del cittadino. Tutti i cittadini, salvo gli esenti devono pagare le prestazioni di diagnostica strumentale, di laboratorio e specialistiche.

COME FARE PER

Certificare l’impedimento fisico dell’elettore

Per gli elettori che votano a domicilio, in quanto «in dipendenza vitale da apparecchiature elettromedicali», è necessario prendere appuntamento per la visita.

COME FARE PER

Il permesso speciale di sosta (contrassegno Handicap)

Le persone che presentano i requisiti sanitari (persone disabili con capacità di deambulazione sensibilmente ridotta) possono richiedere una visita medica finalizzata al ricevimento del contrassegno di libera circolazione.

COME FARE PER

Assegno di cura

L’assegno di cura è una prestazione assistenziale che viene erogata per favorire la permanenza delle persone non autosufficienti nel proprio domicilio. L’assegno di cura integra l’indennità di accompagnamento

COME FARE PER

Certificare la terapia salvavita per patologia grave

Parere su valutazione di grave patologia e terapia salvavita (prevista dai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro) – Art. 38 CCNL Comparto Funzioni Centrali – ARAN

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina