Uomini
103 contenuti trovati
Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE)
Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è lo strumento attraverso il quale ogni cittadino può tracciare e consultare la propria storia sanitaria.
Analisi del sangue
Gli esami del sangue sono uno degli esami più diffusi e consentono, mediante un semplice prelievo venoso, di verificare i valori dei principali componenti ematici e fornire così importanti informazioni sulla salute del paziente.
Presidio Territoriale di Assistenza P.T.A.
I Presidi Territoriali di Assistenza hanno l'obiettivo di garantire al cittadino la possibilità di trovare, in un'unica struttura, una risposta uniforme e tempestiva alla domanda di salute.
Chirurgia generale ambulatoriale
La visita di chirurgia generale è la valutazione specialistica delle condizioni del paziente volta a confermare o meno la presenza di eventuali patologie che richiedano un intervento chirurgico.
Come attivarlo
Procedura e requisiti per attivare il Fascicolo Sanitario Elettronico
TAC
La TAC (Tomografia Assiale Computerizzata) è una metodica di diagnostica per immagini che sfrutta le radiazioni.
Risonanza magnetica
La risonanza magnetica (RM) serve a ottenere immagini dettagliate e tridimensionali degli organi interni, dei tessuti molli, delle articolazioni e dello scheletro, permettendo di diagnosticare una vasta gamma di patologie. È un esame non invasivo e sicuro
Codici colore e tempi di attesa
Il sistema del Triage prevede l’impiego di un Codice-Colore, in cui a ogni colore corrisponde un livello di priorità per gravità.
Informazioni per accesso e triage
Il sistema del Triage prevede l’impiego di un Codice-Colore, in cui a ogni colore corrisponde un livello di priorità per gravità. Lo scopo è quello di poter assistere immediatamente i pazienti più gravi e poi, tutte le altre persone presenti in P.S.
Accesso tramite SPID/CIE/TS-CNS
Per accedere al FSE è necessaria un’identità digitale: SPID, CIE o Tessera Sanitaria/CNS.
Cure palliative
Le cure palliative consistono in interventi sanitari, psicologici e sociali con l'obiettivo di migliorare la qualità di vita dei malati affetti da patologie in fase avanzata o terminale.
Stato di affollamento in tempo reale
Per conoscere lo stato di affollamento dei pronto soccorso in tempo reale, puoi consultare le app o i siti web della regione